Chiavi in mano
Domande frequenti

Devo essere connesso ad Internet per utilizzare i Servizi di Studio Pronto24?


Si. Per accedere a Studio Pronto24 devi disporre di una connessione Internet attiva.


Che tipo di connessione è necessaria per utilizzare i servizi di Studio Pronto24?


Il sistema funziona perfettamente con una qualunque connessione a Banda Larga. Non è consigliabile invece una connessione inferiore.


Cosa accade se la connessione ad Internet si interrompe?


Studio Pronto24 ti invia per FAX o SMS una vista riassuntiva delle prenotazioni previste su richiesta. Le connessioni ADSL standard possono avere interruzioni di servizio per un massimo di qualche ora. In queste circostanze occasionali puoi utilizzare l'agenda stampata e continuare a prendere prenotazioni, appuntandole sulla stampa. Quando la connessione viene ristabilita puoi aggiungere le nuove prenotazioni sul sistema. Tuttavia aggiungeremo presto un software per visionare l'agenda anche in offline in quanto i servizi Studio Pronto24 prevedono un sincronizzatore quindi i tuoi dati sono sempre disponibili.


Che vantaggio ho ad usare il servizio via Internet?


Il vantaggio è che non hai nulla da installare, non devi effettuare aggiornamenti periodici, non devi ripartire da zero se cambi computer. Tutto risiede in un ambiente sicuro e dedicato, con copie di sicurezza che possono essere effettuate sui tuoi computer tramite il sincronizzatore.


Cosa accade se ho un problema?


Contatti il Supporto Clienti che via Internet accede direttamente al tuo ambiente ed interviene immediatamente. Non devi più attendere che un tecnico venga di persona (a pagamento) per risolvere problemi che riguardano i nostri servizi.


Il mio software di gestione della cartella clinica include già un'agenda, posso utilizzarla ancora?


Si.


Quali sono le potenzialità che Studio Pronto24 darebbe alla mia Agenda?


Studio Pronto24 è un sistema di Servizi online, sviluppati su un concetto ormai diffusissimo: quello dei Social Networks. Infatti, i tuoi pazienti avranno la possibilità di interagire con il tuo studio in modo riservato, semplice e sicuro; al personale della tua struttura spetteranno i medesimi compiti di prima, soltanto che ora potranno avere una mano anche dai pazienti in modo più diretto. Quindi i nostri Servizi non mirano ad escludere altri sistemi ma vogliono offrire un valore aggiunto. I software di gestione della cartella clinica sono progettati per registrare informazioni e attività di diagnostica e cura del Paziente, svolte all'interno della struttura specialistica. Sono quindi progettati per risiedere sui computer della rete locale e per permetterne l'accesso solo dall'interno. Non sono progettati per dialogare ed interagire con il paziente. L'agenda di questi sistemi è limitata perchè o il paziente non può vederla o i medici non possono vederla o i pazienti non possono interagire con la reception in modo diretto: In pratica non è accessibile a chi ha maggiore interesse a consultarla.


Il mio software di gestione della cartella clinica mi permette già di inviare gli SMS. Perchè dovrei usare un altro sistema?

Non è obbligatorio usare un altro sistema, il nostro operatore per l'invio di SMS è Skebby e offre l'invio di sms a costi molto bassi, la scelta è soltanto economica.


Come posso essere sicuro che il messaggio SMS che ricorda l'appuntamento sia stato consegnato?


Attualmente non è possibile ma a breve ci sarà.


Posso chiedere ai miei clienti di rispondermi via SMS per comunicarmi conferme o variazioni?


Attualmente non è possibile ma a breve ci sarà.


I dati dei miei clienti sono già su un'altro sistema. Devo replicarli?


E' normale che hai già altri sistemi per la gestione clinica ed amministrativa dei tuoi Pazienti. Studio Pronto24 non si sovrappone ad essi anzi vuole integrarsi. Per ogni Paziente hai solo bisogno di 4 informazioni (nome, cognome, numero cellulare e email). Queste informazioni vengono recuperate automaticamente dal tuo sistema durante la sincronizzazione.


Ho bisogno del consenso esplicito dei miei pazienti per utilizzare i Servizi Studio Pronto24?


Studio Pronto24 non utilizza nelle comunicazioni dati sensibili, che possano rivelare lo stato di salute del Paziente. Ad ogni modo si consiglia di chiedere il consenso ai Pazienti a far utilizzare da Studio Pronto24 alcuni dati personali (nome, cognome, telefono e email) al fine di inviare comunicazioni di loro interesse. In Italia è previsto (art.81 del dgl 196/03 anche detto Testo Unico sulla Privacy) che il consenso venga dato oralmente, per facilitare l'introduzione di nuovi servizi in ambito sanitario che utilizzano reti elettroniche (come Internet) ai cittadini. E' sufficiente avvisare il Paziente quando chiama per prenotare che, se non ha nulla in contrario, riceverà da Studio Pronto24 una comunicazione via SMS o e-mail, e registrare il consenso nel sistema. Solo allora i dati del Paziente che risiedono nel sistema diventano utilizzabili. Chi preferisce l'autorizzazione scritta, può far firmare il consenso quando il Paziente si presenta per l'appuntamento. O meglio ancora invitando ad iscrivere il Paziente al servizio Studio Pronto24.


Se i miei pazienti non vogliono ricevere comunicazioni, cosa devono fare?


Studio Pronto24 è impegnato al rispetto della Privacy è quindi richiede che il Paziente abbia sempre la possibilità di esprimere la proprie preferenze su cosa ricevere. I Pazienti possono personalizzare o eliminare le comunicazioni, per telefono, su Internet, via email o via SMS in ottemperanza alle normative Europea anti-spam (sulle comunicazioni non sollecitate).


Cosa accade se decido di sospendere il servizio?


Nulla. I servizi si sospendono dalla data di scadenza del servizio. Il Sincronizzatore continuerà a funzionare fino alla data di scadenza del servizio. I Dati residenti sul Web verranno eliminati dopo 6 mesi dall'inattività o prima su richiesta.


In quanto tempo la mia struttura può essere operativa?


Non possiamo indicarti un tempo dipende dal tuo sistema e da che tipo di integrazione vuoi. Se si tratta di attivare i servizi del canale WEB possiamo attivarli abbastanza velocemente previa verifica.


Posso eliminare gli appuntamenti avvenuti non essendo più rilevanti?


Sì, al termine della giornata lavorativa, in pochi secondi, puoi eliminare definitivamente e senza alcuna possibilità di recupero, tutti gli appuntamenti. Questa possibilità però ti viene data soltanto per un'ulteriore sicurezza della Privacy. Ricordiamo che i Servizi Pronto24 sono dedicati a professionisti onesti e regolari con le vigenti norme in Italia a garanzia del Paziente.


Posso gestire la mia agenda in più strutture?


Sì, il sistema prevede la possibilità di gestire più specialisti in uno stessa struttura. Più strutture e più branche specialistiche (su richiesta).


Hai altre domande? Scrivi a: info@umainnovation.com

I servizi Studio Pronto24 nascono con un obiettivo ben preciso: Integrazione.



Significa che Studio Pronto24 può essere configurato con la propria realtà informatica sia interna, ad esempio gestionali, programmi software personali o altro, che esterna, ad esempio il proprio Sito Web già attivo.

L'obiettivo di Uma Innovation è quello di aiutare lo Studio specialistico ad essere sempre più innovativo e propositivo con nuovi mezzi di comunicazione verso il Paziente.

L'integrazione può essere esercitata in due modi:

• il tuo sistema informatico è stato già studiato dai nostri tecnici di Studio Pronto24, allora vi è già un kit di attivazione disponibile e già compreso nei canoni.

• il tuo sistema informatico non è stato ancora affrontato ed integrato ai Servizi Studio Pronto24, allora dopo una corretta verifica del sistema e riscontro di compatibilità i tecnici di Studio Pronto24 potranno indicare la migliore integrazione possibile.

L'integrazione dei sistemi Web con il tuo Sito potrà essere affrontata dal tuo tecnico di fiducia (solitamente quello che ha realizzato il tuo Sito).

Non sempre l'integrazione è possibile, vediamo perchè:


• Incompatibilità delle Tecnologie (oggi questo problema è minore ma potrebbe capitare che voi utilizziate un sistema informatico molto obsoleto magari degli anni Ottanta o primi Novanta)

• Incompatibilità dei Fornitori pur avendo la buona volontà di integrare qualsiasi sistema: a volte i nostri Tecnici non possono accedere a delle informazioni che le case produttrici dei software detengono.

• Incompatibilità dei sistemi operativi: le nostre tecnologie operano con sistemi operativi Microsoft® e di conseguenza sono costruite per operare al meglio su questa piattaforma.


Studio Pronto24 prova ora il servizio.

Per ulteriori informazioni, contattare per favore info@umainnovation.com


Del Priore Leonardo CEO di Uma Innovation
Ciao sono Leonardo Del Priore il fondatore di questi servizi:
• I miei servizi non ti vincoleranno mai attraverso dei contratti a me, paghi per quello che usi;
• Sarò sempre trasparente non ti dirò mai che un prodotto è Gratuito quando ci sono altri interessi come i tuoi Dati o costi nascosti;
• In nessun caso venderò i tuoi dati ad aziende esterne, le uniche agenzie, causa forza maggiore, che possono richiederli sono quelle del governo Italiano e sarai sempre avvisato.
• Impegno apolitico non sposerò mai nessuna Associazione medica. Sarò amico di tutte ma non voglio contatti facili. Credo che queste ultime debbano dedicarsi soprattutto alla difesa della professione medica specialistica e non essere un canale preferenziale per la vendita di prodotti di Terzi.
• Al telefono e alle e-mail risponderò se possibile sempre direttamente io, eventualmente poi ti passerò una persona di mia fiducia in grado di risolvere il tuo problema.
• Tutti i servizi forniti sono residenti in Italia. W l'Italia.

Uma Innovation, Studio Pronto24 e i loghi sono marchi registrati di Leonardo Del Priore in Italia e/o altri paesi. Tutti gli altri nomi e/o loghi sono registrati dai rispettivi proprietari.